giovedì 8 gennaio 2015

STILA tools of the trade brush set

Ciao ragazze,
stasera vi voglio parlare di uno dei miei auto regali di natale. Sono anche i miei primissimi prodotti STILA in assoluto...si tratta di un set di pennelli che ho acquistato, neanche a dirlo, su feelunique.




E' anche la prima volta che spendo così tanto per dei pennelli: 38€, ma una volta messi sul carrello non sono proprio riuscita a cliccare elimina...e poi che auto regalo è se non ci si vizia?


Il set si chiama TOOLS OF THE TRADE ed è formato da 5 opennelli per viso e occhi. Sono tutti con il manico in legnao, e le scritte incise. Sono tutti naturali tranne uno che ha le setole sintetiche.


Sono contenuti in un cilindro di cartone resistente e sul retro di questo è presente la descrizione di ogni pennello. Come leggete il set è stato pensato per un "everything you need" pennelloso, in modo da poter truccare tutto il viso. Ve li mostro nel dettaglio


5 - ALL OVER SHADOW BRUSH
Si tratta del pennello da ombretto per eccellenza, a sezione piatta e denso al punto giusto in modo da applicare con facilità tutte le pelveri sulla palpebra. 
Non mi dispiace per nulla, è facile da maneggiare e stende bene il prodotto.


33B - CONCEALER BRUSH

Il pennello da correttore, a sezione tonda e appuntito. E' quello sintetico, e a mio avviso il più difficile da usare, ci ho provato ma io non riesco tanto a stendere il correttore con questo, meglio per un ombretto o per sfumare un po'.


24 - POWDER BRUSH
Il mio preferito, più che per la cipria è erfetto per il conturing e ancora di più per il fard. Piccono ma morbido la sezione non è proprio tonda ma nemmeno piatta. E' bello denso, mi piace un sacco e lo sto usando molto volentieri.


9 - ALL OVER BLEND BRUSH

Questo è il pennello da sfumatura, a sezione tonda e a forma di fiamma. Lo pensavo più piccino. E' leggermente ruviduno e tende un po' a spampanarsi, ma comunque sfuma bene. E' ottimo per Fare ombreggiature e sfumature ampie, meno per i dettagli.


4 - PRECISION EYELINER BRUSH

Anche questo è a sezione piatta, loro lo definiscono pennello da eyeliner ma non è, a mio avviso, abbastanza compatto per svolgere questo ruolo. Io lo preferisco per stendere il rossetto, è davvero ottimo per questo. Anche questo tende leggermente a spampanarsi ma ci si può passare sopra.


Sono contenta di questo set e lo sto usando volentieri in questi giorni, ma devo essere sincera alcuni pennelli mi hanno perso qualche setolina e mi aspettavo qualcosa in più vista la fama del brand e il prezzo. In ogni caso non sono da buttare e se volete dei pennelli buoni mi senti anche di cosnigliarvelo E' molto bello anche come regalo.

 ♫ Ella Fitzgerald & Louis Armstrong - Dream A Little Dream Of Me

2 commenti:

  1. sembra davvero carino e ben fornito questo set..
    bacioni

    RispondiElimina
  2. il set mi piace molto vorrei provare parecchie cose di questa marca ma non si trovano da me :(

    RispondiElimina