domenica 25 ottobre 2015

ESSENCE pure NUDE concealer n. 20 pure sand

Ciao ragazze,
eccomi tornata con una review. Con oggi inizio a parlarvi dei nuovi prodotti Essence e il protagonista è il correttore PURE NUDE nella colorazione n.20 PURE SAND.




All'inizio volevo prendere tutte e tre le colorazioni uscite, poi ci ho ripensato e ho preferito provarne una prima e poi eventualmente prendere anche le altre. Sono tutti e tre nella tonalità del rosa carne con poca differenza tra uno e l'altro. Quella che ho io, la 20, è la tonalità di mezzo.


Come vedete si presenta nel formato di un matitone, con la parte finale che su ruota per far uscire la mina. Il formato è comodo anche per andare un giro: non servono pennellini per applicarlo e volendo si può sfumare anche con le dita (in mancanza di mezzi più appropriati!!). Trovo che anche la grafica usata per le scritte sia molto carina e soprattutto moderna.


Il colore è abbastanza chiaro, ma si adatta bene alla mia carnagione e a come mi piace usare il correttore: più che per correggere (non ho moltissime occhiaie) io lo preferisco per illuminare la zona sotto gli occhi e la parte centrale del viso. La punta permette quindi di applicarlo in maniera dritta sul naso e quindi di sfumarlo solo sulla parte centrale. Mi piace poi stenderlo sulla fronte, sul mento e sopra le labbra.


E' abbastanza denso e ben pigmentato ma sfuma molto bene, una volta applicato lo stendo prima con un pennello da correttore e poi lo sfumo con beauty blender per evitare striature o zone con più prodotto. Mi piace l'effetto finale perchè copre abbastanza ma soprattutto illumina molto bene.


Mi piace fissarlo sempre con una cipria trasparente e devo dire che ha una buona durata, tende però ad andare leggermente sulle linee d'espressione e l'affetto, a volte è leggermente granuloso. Nonostante questo lo ritengo un buon correttore. Direi che il rapporto qualità prezzo è molto buono.


Vi lascio anche il video review, così potete vederlo all'opera e capire la pigmentazione e la sfumabilità!


2 commenti: