mercoledì 16 dicembre 2015

NABLA crème shadows

Ciao ragazze,
eccomi qui con una nuova review...che potete anche prendere come idea per un regalo di Natale vista le velocità del brand a spedire il pacco!
Vi parlo dei creme shadows di NABLA...i primi usciti della linea.




Come vedete dalla foto io ne ho acquistati due: supreme che è stata la star della collezione e bakery...che all'inizio snobbavo un po' pensando addirittura di aver fatto un acquisto sbagliato....e invece....


Partiamo dalla scatolina: di un rosa molto elegante con le classiche scritte di Nabla in nero e il nome del prodotto in rosso metallico...io non sono ancora riuscita a buttarla da quanto è carina! 
Il tutto mi è stato consegnato in una scatola di cartone avvolto nella velina color amaranto, la stessa che ho usato come sfondo per le foto.


Il pack del prodotto vero e proprio è invece un barattolino di plastica trasparente con la scritta nabla e un tappo sempre in plastica color amaranto. Sul fondo c'è un adesivo con scritto il nome dell'ombretto.



Ho deciso di acquistare suoreme perchè appunto è stato la star della collezione e anche uno dei colori più di tendenza del periodo. Ho voluto poi prendere Bakery perchè sinceramente volevo provarne almeno due: uno shimmer (supreme) e uno matte.


Partiamo con SUPREME


E' un bel color melograno, molto ricco e pieno di riflessi anche dorati. E' un colore particolare e anche un po' impegnativo, va bene come ombretto sulla palpebra mobile, sia da solo sia come base ma può essere usato anche come eyeliner o per arricchire un rossetto magari matte.
Per avere una risultato più definito, pigmentato e metallico consiglio di applicarlo con un pennello a lingua di gatto o con le dita mentre per ottenere un colore più sfumato (e con riflessi più dorati/ramati) va bene con un pennello a sezione tonda.



Bakery invece è un marrone freddo matte, è un ombretto discreto e a mio avviso adatto a tutte. Lo pensavo più scuro dagli swatch visti prima di riceverli, è comunque decisamente costruibile e sfumabile. Anche questo è perfetto sia come base sia come ombretto vero e proprio. 
All'inizio avevo paura di aver fatto un acquisto sbagliato e invece da quando ce l'ho lo uso quasi tutti i giorni. Mi piace molto perchè si adatta a qualsiasi look. Se si applica uno strato ulteriore sulla v esterna si riesce anche ad ottenere una sfumatura leggermente più scura.


La qualità dei due ombretti è davvero ottima: si applicano con facilità e si sfumano altrettanto bene. La consistenza è davvero ottima sia se si vogliono usare a palpebra piena sia se applicano come eyeliner: sono "sodi" ma scorrevoli quindi la linea risulta definita e si riesce ad applicarli perfettamente con un pennello angolato senza sbavare.


La durata è davvero insuperabile: una volta applicati sfumati e asciugati rimangono così come sono senza alterarsi e senza squagliarsi e andare nelle pieghette, come ho già detto si possono applicare con i pennelli (supreme con uno piatto mentre bakery secondo me va applicato con un pennello tondo in modo da sfumarlo alla perfezione) ma anche con le dita per ottenere un risultato più saturo. Sono decisamente uniformi nella stesura e nella resa. Consiglio di levarli con uno struccante bello forte perchè resistono praticmante a tutto!



Se amate truccarvi ma non volete usare troppi prodotti e non avete molto tempo questi sono perfetti, ve li consiglio al 100%!
La gamma inoltre comprende anche altre colorazioni sia naturali sia rosate.
Vi lascio un video dove li potete vedere all'opera!


Nessun commento:

Posta un commento