venerdì 18 marzo 2016

L'Oreal nude magique CUSHION

Ciao ragazze,
eccomi qui dopo un po' di tempo a scrivere sul blog. Oggi vi voglio parlare di una novità di casa L'Oreal il fondotinta CHUSHION della linea Nude Magique che io ho nella tonalità numero 6.


La pubblicità in tv e anche la confezione in se sono molto intriganti e quindi non ho resistito e voluto acquistarlo.
Le colorazioni disponibili sono davvero poche e quella che ho acquistato io si adatta bene a mio incarnato.


Come dice la descrizione è un fondotinta "effetto rugiada" che dona un aspetto luminoso. 
Come sapete tutte il prodotto all'interno della confezione è presente una spugna (o cuscino) impregnata di fondotinta, il coperchio protettivo invece contiene la spugnetta che serve per applicarlo. 



La spugnetta per l'applicazione ha una superficie particolare, è più che altro un tessuto spugnoso, quasi come una beauty blender ma piatta, il retro invece presenta un nastrino che aiuta nell'impugnatura.


Il fondotinta si preleva premendo la spugnetta sul "cushion"; il tutto va poi tamponato sul viso. Una sola volta per un effetto leggero, due o più volte per una maggiore coprenza.


E' un prodotto adatto a chi ha una pelle non troppo segnata e non troppo grassa, la copertura è leggera-media e consiglio comunque, una volta steso, di tamponarlo con un po' di cipria. 
La stesura secondo me non è ottimale, la spugna inganna un po' le cose e - almeno io- non riesco ad essere ordinata nella stesura; si rischia quindi di ottenere un effetto non uniforme saltando alcune zone o creandone di troppo cariche. Inoltre la parte sotto il mento è difficile da "lavorare". La cosa a mio avviso è un po' laboriosa, ho provato comunque ad applicarlo col pennello e l'effetto non mi è dispiaciuto.


Non è adatto ad una pelle mista grassa come la mia, dopo qualche ora addosso si lucida molto e "si fa sentire" addosso, l'effetto è un po' pesante e la sensazione è come di bagnato. Lo consiglio invece a chi ha una pelle secca. 
Mi piace però la tonalità di colore e la velocità di sfumatura che si ottiene se lo si applica col pennello. Credo lo userò principalmente per i tutorial o magari proverò a conservarlo per l'estate quando ho bisogno di meno coprenza e meno stratificazione di prodotto perchè la pelle grazie al sole migliora un po'.

Vi lascio il video con l'applicazione così potete vederlo all'opera!





Io l'ho pagato 19,20€

1 commento:

  1. mi attirava parecchio però non so, per il giorno appena finisco la mia bb cream vedo un po'..

    mallory

    RispondiElimina