giovedì 14 aprile 2016

L.A. Girl MATTE pigment gloss

Ciao ragazze,
eccomi qui con una nuova review, oggi vi parlo di un prodotto labbra che ho acquistato qualche tempo fa e che ho usato pochissimo. Si tratta del rossetto liquido di L.A. Girl nella tonalità BLACKCURRANT.




Vista la grande moda dei rossetti liquidi/tinte labbra ho deciso di parlarvi della mia esperienza con questo prodotto anche se l'ho preso parecchio tempo fa.
le tinte mi invogliano sempre ma con "loro" ho un rapporto di amore-odio. Ce ne sono pochissime che riesco a portare "senza paura".


Anche questa, come vuole il trend del momento, ha un finish opaco e saturo. Il colore è molto interessante: un viola scurissimo quasi nero. Ribes nero appunto (questo è il significato del nome).


Il pack è classico in plastica trasparente, con un adesivo che indica ingredienti nome etc. Il tappo è nero. Il tutto è un po' più ciccioso rispetto ai soliti pack.
Lo scovolino è di quelli classici.


Trovo che questa tinta sia una delle più difficili che io abbia mai provato. Non è semplice da stendere sia perchè è un po' scivolosa sia perchè il colore è molto scuro e una minima sbavatura si nota a mille miglia di distanza. la situazione migliora un pochino se si applica prima una matita sul contorno delle labbra in modo da definirle già, si evita così quella riga più scura di prodotto difficilissima poi da sfumare.



Per ottenere un colore omogeneo (e questo è classico delle tinte scure) bisogna fare almeno un paio di passate ed è una cosa davvero difficilissima perchè se il primo strato è venuto bene per il secondo non sarà altrettanto OVVIAMENTE!


Ma non finisce qui perchè se si riesce ad applicare poi sulle labbra non risulta molto confortevole, tende ad appiccicare le labbra se si fa qualche strato in più e a seccarle soprattutto sul bordo. In più quando si parla il prodotto tende a staccarsi e a fare i grumetti; si fa molta fatica a rimuoverlo e tende a tingere le labbra.

E' davvero un peccato perchè il colore è favoloso. Non so se quelle più chiare sono più facili da portare e applicare ma io ve la sconsiglio. Voi avete provato qualche colore? Come vi siete trovate?

2 commenti: