venerdì 6 aprile 2018

Maybelline PINK EDGE city kits palette

Ciao a tutti,
eccomi di ritorno con le review e oggi vi voglio parlare di una delle ultime palette di Maybelline: la PINK EDGE, tutta nelle tonalità del rosa.



La palette fa parte della collezione THE CITY KITS che comprende delle matite automatiche dal finish matte e luminoso e un'altra palette più colorata. Io ho preferito questa perchè i colori rientrano di più nella mia "comfort zone".


E' una palette molto carina e versatile pensata sia per gli occhi che per il viso perchè, come notate, contiene ombretti matte e shimmer/metallici (le cialdine più piccole) e un blush e un illuminante da usare sia sugli occhi che sulle guance (le due cialde più grandi).


Il pack è molto basic ma carino, in plastica rosa con la parte frontale trasparente e con le scritte che indicano il nome e la collezione; mentre sul retro c'è un adesivo che riporta gli ingredienti e le indicazioni d'uso.


Trovo che sia una palette davvero attuale e ideale per la stagione. I colori sono vari e indicati sia per chi ama gli smokey sia per chi ama qualcosa di più naturale. I matte sono molto interessanti, i miei preferiti sono il malva e il marrone rosato, sono quelli che sto usando praticamente tutti i giorni, bello anche il nero e i colori shimmer. I più chiari sono perfetti come highlighters anche per il viso. Mi piace anche il dorato dall'effetto metal. Risulta davvero burroso e corposo al tatto, abbastanza scrivente sulla palpebra (anche se lo preferirei un pochino più intenso).


La sfumabilità dei matte è ottima e anche la resa colore addosso non è male. Il colore una volta steso è fedele a quello della cialda e soprattutto è stratificabile. Si può ottenere un trucco più soft o una sfumatura più strong. Mi piace anche la durata e i mix che si possono fare con le varie tonalità.


Il blush è davvero bellissimo, è un sfumatura di rosa caldo meravigliosa, visibile ma non troppo invadente e perfetto anche per sfumare la piega palpebrale. L'illuminante è bello glowy, mi ha stupito perchè non pensavo fosse così visibile. Mi piacciono anche i due ombretti più chiari usati sul viso come illuminanti: hanno un riflesso rosato molto carino.


In generale mi piace l'estetica e mi piace la qualità. Come dico sempre Maybelline sta sfornando vari prodotti davvero validi ed interessanti e sono davvero contenta di provarli, posso proprio dire che è una dei miei brand preferiti del momento.

Questa palette è quella che sto usando tutti i giorni in quest'ultimo periodo quindi mi sento davvero di consigliarla, è ideale anche da tenere in borsetta visto che è ideale anche per il viso. Mi dispiace solo che all'interno non sia presente uno specchio ed un pennellino (secondo me nei quasi 17€ di costo potevano starci).

Come sempre vi lascio un video dove potete vederla all'opera.



1 commento: